E’ nato in un’azienda tuderte un pezzo Hi-Tech usato da Samantha Cristoforetti
“In questo luogo immerso nella campagna è nato anche un componente di altissima elettronica ad uso di Samantha Cristoforetti, l’astronauta italiana che è in orbita nello spazio e che, dunque, ha con se anche un po’ di Umbria”.
Lo ha detto, tra l’altro, la Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, visitando la CBL Electronics di Todi con i tre giovani titolari, Fabrizio Lazzari, Massimiliano Bellucci e andrea Cannavicci.
Fondata nel Marzo 2002 come società di Servizi, l’azienda ha operato per imprese leader nel mercato dei semiconduttori negli ambiti di sviluppo di programmi di test e di supporto per prove di affidabilità.
CBL è un partner di riferimento per la progettazione e realizzazione dei sistemi di test nel mondo dell’aeropazio/difesa e del semiconduttore.
La Presidente, nel sottolineare che i tre giovani “Per fortuna incontrarono una donna, Paola Babucci, Direttrice della Filiale Unicredit di Todi, che credette nel loro progetto”, aggiunge “oggi CBL Electronics è un’altra piccola eccellenza della nostra Umbria. Occupa 52 persone, 40 dei quali ingegneri, con un’età media di 35 anni. Il volume di affari è di 4,5 milioni di euro. Risultati di crescita, sia in termini di fatturato che di addetti, ottenuti in un tempo davvero breve”.