Raffaello: Martelli ha aperto la stagione del Teatro Cucinelli

raffaello

Ad aprire la stagione 24/25, martedì 8 Ottobre al Teatro Cucinelli di Solomeo, Matthias Martelli con il suo spettacolo “Raffaello il figlio del Vento”.

Matthias che ha chiuso, in questo luogo, anche la stagione 23/24 con “Eretici“, e questa volta dedica parole, che messe nella cornice di Solomeo, fanno nascere la fiammella della Speranza.

Si può in questi anni di freddezza veloce, di semplificazione, che sempre più spesso vira al banale … di competizione frettolosa … ambire ad avere un nuovo rinascimento partendo magari anche da “piccole” realtà che con tenacia lungimiranza ed etica guardano ai giovani con gli occhi del futuro?.

Matthias loda Cucinelli confidando che Solomeo sia la culla del nuovo rinascimento d’arte e cultura…

La chiusura vede sul palco il direttore Nino Marino e Brunello Cucinelli, felici per lo spettacolo che conferma la bravura di questo “figlio D’arte” di Dario Fò che ne calca perfettamente bravura e stile, e colgono l’occasione per esprimere il compianto per la perdita del superbo attore Glauco Mari, che avrebbe dovuto calcare la scena del teatro con il prossimo appuntamento “De  Profundis” di Wilde… e proprio Marino ci lascia con una anticipazione che ci lascia grati… “presto annunceremo uno spettacolo in suo Onore”.

Sonia Lustrino

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.