Nel mese di novembre continuano le collaborazioni dell’Associazione Athena con le grandi realtà cittadine. Dall’unione di idee con il Premio Rosa dell’Umbria è nato un evento che vedrà protagonisti giovani autori umbri di nascita o di adozione .
Sabato 30 novembre, alle ore 16,30 al ridotto dell’Auditorium San Domenico, verrà presentato il volume “La Rosa dell’Umbria” , piccola guida storico artistica di Foligno, Spello, Assisi, Nocera, Trevi, Montefalco e Bevagna, scritto nel 1864 dall’avvocato folignate Giuseppe Bragazzi.
L’Associazione Athena, nasce a Folgno da un’idea di Sara Ruffinelli ed è formata da gruppo di amici che hanno in comune la passione per la lettura ed è impegnata nell’organizzare eventi legati al piacere della lettura, ospitando i maggiori autori del panorama italiano.
L’evento sarà coordinato da Luigi Napolitano che, dopo aver parlato del suo rapporto con la città di Foligno, introdurrà i sei relatori che accompagneranno il pubblico alla scoperta dei comuni inclusi nella guida d’epoca.
I giovani scrittori che hanno aderito al progetto sono Alessandra Squarta, Alfredo Francesco Caiazzo, Arianna Ciancaleoni , Enrico Falchi, Giovanni Ruiu e Marco Parlato.
L’appuntamento in programma a Foligno sarà un modo nuovo ed originale per riscoprire le caratteristiche del territorio, rendendo omaggio, al tempo stesso, all’Umbria che fu.
L’ingresso alla manifestazione è libero.