Segni di cava: II edizione per le visite serali della Perugia Sotterranea

segni di cava

Seconda edizione per Segni di Cava, le visite guidate serali alla scoperta della Perugia Sotterranea. Appuntamento con la storia tutti i giovedì dal 07 luglio al 15 settembre.

Isola San Lorenzo, in collaborazione con Genesi Srl, organizza Segni di cava: un ciclo di visite serali con interventi teatrali e musicali lungo il percorso di Perugia Sotterranea, per conoscere le vicende della città attraverso una narrazione accattivante.

L’evento si terrà tutti i giovedì dal 7 luglio al 15 settembre (escluso il 4 agosto); i visitatori potranno scegliere tra due orari di ingresso: 19.00 / 21.30.

Segni di cava, giunta alla sua seconda edizione, è una storia narrata dagli attori Marta Calzoni e Alessandro Massoli, evocata dalla musica di Cesare Vincenti e sussurrata dalle pietre vive dell’area archeologica della Perugia sotterranea. Attraverso voci e suoni, si potranno ripercorrere le vicende della città di Perugia e dei suoi abitanti.

Il percorso partirà dalla Loggia di Braccio, con una veduta esclusiva su Piazza 4 Novembre, per accompagnare poi i visitatori in un incantevole viaggio nel tempo nelle viscere della città.

Perugia Sotterranea è un percorso scavato 15 metri al di sotto di Piazza 4 Novembre, lungo circa 1 km, che permette di scoprire i segni e i reperti romani, etruschi e medievali della antica acropoli della città di Perugia. Il sito archeologico, suggestivo e unico nel suo genere, da due anni propone a tutti delle visite in compagnia delle guide di Isola San Lorenzo e dei loro racconti.

Segni di cava è un’iniziativa curata da Genesi srl, mentre la regia è affidata a Laura Pascucci.

Mons. Marco Salvi, amministratore diocesano di Perugia-Città della Pieve, esprime particolare apprezzamento per questa attività organizzata nel periodo estivo che rafforza e potenzia l’offerta culturale e turistica di questo luogo ricco di storia, di tradizioni e di spiritualità: “un’opportunità rivolta a tutti per scoprire e approfondire la storia della città di Perugia percorrendo un vero e proprio viaggio nel tempo. È un’occasione per conoscere la storia della nostra città fin dai tempi più antichi che permette di indagare quel rapporto con il mistero che è domanda intima e profonda di ogni uomo.”

Per info e prenotazioni:È possibile acquistare i biglietti su secretumbria.it, chiamare i numeri 075.8241011 / 3701581907 (Secret Umbria) o 075.5724853 (Isola San Lorenzo) oppure scrivere a info@secretumbria.it specificando l’orario di visita desiderato e il numero di partecipanti.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.