E’ semifinale di Champions. Per 3 volte consecutive la Sir Perugia è tra le migliori 4 della competizione internazionale.
Nella scorsa stagione gli umbri sono stati battuti in semifinale dal Kazan, ma questa volta, diciamolo forte, il Kazan non ha Leon tra i suoi giocatori: particolare da non tralasciare.
Ironia della sorte, la prossima partita di semifinale la Sir la gioca con i russi dello Zen Kazan, vincitore delle ultime quattro edizioni. La partita di ieri, vinta fin troppo facilmente dai ragazzi di Gino Sirci, ha visto la squadra di Perugia schiacciare i francesi del Chaumont guidati da Prandi, storico allenatore italiano tra i tanti a trovare fortuna all’estero.
Ora, il prossimo impegno per i Block Devils è la trasferta di domenica in casa di Milano. Ultima di campionato, poi saranno playoff (Sir Colussi Sicoma Perugia). “È stata una bellissima partita – commenta Aleksandar Atanasijevic – abbiamo giocato bene sin dal primo punto. Questa è una vittoria importante, non potevamo sbagliare stasera”.
Donatella Binaglia