Sarà presente a Todi, all’interno del XI ciclo de “I Venerdì del Liceo”, il Presidente dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri” di Milano, prof. Silvio Garattini, uno dei maggiori esponenti del mondo scientifico italiano ed europeo.
La conferenza, che si terrà il prossimo Venerdì 8 febbraio 2019, alle ore 16.15, presso la Sala del Consiglio Comunale di Todi, in Piazza del Popolo, ha come titolo “La scienza e il ritorno dello spirito antiscientifico”.
Questo incontro de “I Venerdì del Liceo” – afferma il Dirigente Scolastico del Liceo Jacopone da Todi, prof. Sergio Guarente – riveste un notevole interesse scientifico e culturale, essendo incentrato sull’analisi, da parte del Prof. Silvio Garattini, del ruolo fondamentale della scienza per il progresso della conoscenza e per l’avanzamento dell’umanità, in un momento storico come quello attuale, attraversato da correnti di pensiero che mettono in discussione il dettato scientifico e il suo contributo decisivo contro ogni forma di dogmatismo e di oscurantismo.
Cedits: foto Istituto Mario Negri