SOS Villaggi dei bambini: sport e solidarietà al Liberati di Terni

sos villaggi dei bambini

Ternana, ItalianAttori e Nazionale All Stars Sosia: queste le tre squadre che scenderanno in campo il 20 marzo alle ore 9.45 allo Stadio “Libero Liberati” di Terni per l’importante Partita della Solidarietà, organizzata da SOS Villaggi dei Bambini.

L’evento è stato presentato in una conferenza stampa in programma il 13 marzo alle ore 11:00, presso la Sala “Vincenzo Pirro” di Palazzo Carrara (Vicolo Sant’Agape, 1) a Terni. Tra i presenti: Riccardo Corridore, Vice Sindaco, Marco Schenardi, Assessore allo Sport, Viviana Altamura, Assessore all’Istruzione, Fabio Moscatelli, Delegato Provinciale CONI per la Provincia di Terni, Giuseppe D’Aniello, Management Director della Ternana, Manila Tellini, per USAcli, Mauro Esposito, per l’Ufficio Scolastico Regionale. Per SOS Villaggi dei Bambini era presente l’Avv. Giada Briziarelli, Coordinatrice attivisti del Lazio, un rappresentante della ItalianAttori e della Nazionale All Star Sosia.

La Partita della Solidarietà vedrà tra i protagonisti non solo volti noti del mondo dello spettacolo ma anche i valori che caratterizzano da sempre il lavoro dell’Organizzazione: impegno, fiducia, futuro.

L’evento, promosso da SOS Villaggi dei Bambini insieme al Comune di Terni e in collaborazione con USAcli, con il patrocinio del CONI, della Provincia di Terni, dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Umbria, di RAI Umbria e della FIGC, mira a sostenere i progetti educativi che l’Organizzazione realizza attraverso i suoi Programmi e i Villaggi SOS presenti in Italia a favore di centinaia di bambini, ragazzi e famiglie che vivono momenti di forte vulnerabilità. L’Associazione Italiana Arbitri (AIA) concorrerà alla Partita della Solidarietà mettendo a disposizione una terna arbitrale a titolo gratuito.

Una giornata da vivere all’insegna delle riflessioni importanti e dell’impegno concreto. Saremo uniti con l’obiettivo di mandare un messaggio di pace e solidarietà a tutti i bambini che vivono in zone di conflitto, per questo motivo la partita verrà aperta con la bandiera della pace che anticiperà il calcio di inizio. Un evento davvero speciale che prevede il coinvolgimento delle scuole del territorio e che vedrà scendere in campo valori come la solidarietà, la fratellanza, il rispetto e l’amore per il prossimo. Per questa occasione, allo Stadio “Libero Liberati” verranno aperti per gli spettatori la Tribuna Centrale e il settore Distinti.

Tutti insieme, secondo il principio “il poco di tanti da mettere in comune”, per sostenere i progetti educativi a favore dei bambini e i ragazzi seguiti attraverso i Programmi e Villaggi SOS, che permettono loro di ricevere un’educazione adeguata a crescere, praticare attività sportive e pensare al futuro con fiducia.

Prima del calcio di inizio, coordinati dall’Ufficio Scolastico Regionale, si svolgeranno attività sportive e di intrattenimento con il coinvolgimento di tanti bambini e bambine, ragazzi e ragazzi che – insieme ai big del calcio – saranno protagonisti di questo evento che anticipa di un giorno la Festa di Primavera.

Il costo simbolico del biglietto è di 5€ (inclusa prevendita). Le prevendite saranno disponibili tramite il circuito Vivaticket al seguente link: https://bit.ly/ticketsTR. L’intero ricavato sarà devoluto a favore dell’Organizzazione.

Con il supporto di Comunità Incontro e i media partner: Metro e Renoir TV.

SOS Villaggi dei Bambini è parte del network di SOS Children’s Villages, la più grande Organizzazione a livello mondiale impegnata dal 1949 affinché i bambini e i ragazzi che non possono beneficiare di adeguate cure genitoriali crescano in una situazione di parità con i propri coetanei, concretizzando appieno il proprio potenziale e la possibilità di vivere una vita indipendente. È presente in 138 Paesi e territori, dove aiuta oltre 2.5 milioni di persone tra bambini, bambine, ragazzi, ragazze e le loro famiglie.

Opera da 60 anni in Italia, dove promuove i diritti di oltre 47.000 bambini e giovani e si prende cura di oltre 900 persone tra bambini, ragazzi e famiglie che vivono gravi momenti di disagio. Lo fa attraverso 8 Programmi e Villaggi SOS, rispettivamente a Trento, Ostuni (Brindisi), Vicenza, Saronno (Varese), Mantova, Torino, Crotone e Milano.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.