Rivoluzione per Snapchat, l’app che permette di inviare messaggi a tempo. Da oggi e’ stata inserita la nuova funzione ‘Discover‘, per avere a portata di smartphone tutte le notizie in pillole da network tv come la Cnn e siti internazionali di informazione.
Snapchat è un’applicazione multimediale per smartphone e tablet ideata da Evan Spiegel, Bobby Murphy e Reggie Brown, studenti dell’Università di Stanford, nel settembre 2011. La caratteristica principale di Snapchat è consentire agli utenti della propria rete di inviare messaggi di testo, foto e video visualizzabili solo per 24 ore. La prima versione dell’app, da cui Snapchat si è in seguito evoluta, si basava sulla condivisione di foto da persona a persona grazie all’impostazione “Storie”, che permetteva di inserire sull’app contenuti che sarebbero spariti dalla piattaforma dopo 24 ore. L’applicazione permette la condivisione della geolocalizzazione al proprio gruppo di amici; si tratta di una scelta volontaria richiesta dagli sviluppatori di Snapchat.
La società californiana già nell’ottobre scorso aveva provato a inserire alcuni trailer di film tra i messaggi per ‘testare’ l’interesse degli utenti. Il video del film ‘Ouija’ è stato cliccato e visualizzato da milioni di persone. Secondo il sito CNet, Snapchat riuscirà con Discover ad aumentare le revenues, inserendo mini-spot prima dei contenuti.
Fondata appena tre anni fa, Snapchat ha riscosso immediatamente grande interesse tra gli utenti che con l’app possono inviare messaggi, foto e video che si cancellano dopo un periodo di tempo stabilito. Facebook nel 2013 offrì 3 miliardi di dollari, una cifra enorme per una startup che fu tuttavia rifiutata. Il valore sul mercato, secondo il dato fornito dalla società agli investitori, supera oggi i 10 miliardi di dollari.