Arriva in libreria una piccola trilogia per grandi lettori! “Il tesoro del pirata Dragut” è la prima delle tre avventure che fanno parte della trilogia “La Fabbrica segreta di avventure” proposta da Carlo Barbieri per i caratteri di Leima Editore.
Che “figata” l’ultimo videogioco che è più vero del vero!!! Si… ma è davvero ciò che c’è di meglio per vivere avventure mozzafiato e divertirsi senza sosta? Grazie alla sua nonna Giovannino scoprirà che esiste un luogo magico, la Fabbrica segreta di Avventure, dove non serve caricabatterie, nessuno guiderà i tuoi passi e ti affibierà delle penalità, e dove le emozioni si possono vivere davvero appieno… Basta un libro!
E via tra le onde del mare, tra gli amici delfini e il malvagio di turno, alla scoperta del tesoro del pirata Dragut, tra grandi emozioni tutte da vivere. Il finale è tutto da scoprire, come la figura di Dragut, che non è immaginaria, ma realissima! Così la Storia si mescola alle storie, le scoperte si susseguono senza sosta e la meraviglia non ha mai fine.
Carlo Barbieri, con il suo stile inconfondibile, parla ai ragazzi tramite le pagine dei suoi libri, li porta in mondi che da “vecchi” diventano solo “sconosciuti”, da sorpassati e vetusti diventano magici e tutti da scoprire e, in fondo in fondo, molto più “smart” degli ultimi ritrovati della tecnologia e molto più sorprendenti dell’ultima versione dell’AI: basta sciogliere le briglie alla fantasia!
Come afferma l’autore: “Tutta la serie è insomma un invito a (e un’occasione per) scoprire nel libro “qualcosa di meglio e di più” di un videogioco, in tempi in cui se ne abusa a discapito della lettura. Un invito efficace perché basato sull’esempio, non su esortazioni che lasciano il tempo che trovano”.
Alla pubblicazione del “Il tesoro del pirata Dragut” seguiranno “Giovannino il Conquistatore” e “Fuga da Atlantide”.
Carlo Barbieri è autore di gialli e racconti premiati in manifestazioni di prestigio come lo Scerbanenco@Lignano, Giallo Garda, Metropoli di Torino. Per Einaudi Ragazzi ha scritto Dieci piccoli gialli, Dieci Piccoli Gialli 2, Dieci piccoli gialli 3 e Dieci Piccoli Gialli 4, tutti e quattro i volumetti hanno conquistato il premio speciale della giuria al Festival Giallo Garda. Al suo piccolo investigatore Ciccio è dedicata anche una collana di racconti singoli chiamata Piccoli gialli. Sempre per Einaudi Ragazzi ha scritto Pino Tanuso e l’incredibile SuperBike Ali-N.
Per Edizioni Kalos ha scritto “Tre passeggiate a Palermo – Storie e curiosità a braccetto con l’autore”, per Ianieri Edizioni ha pubblicato il romanzo giallo “Tre”.