Umbrialibri ferma a Spellolibri. La tappa nella “Splendidissima Colonia Julia” è prevista per sabato 8 e domenica 9 settembre nel clima della trepidante attesa di altre anticipazioni della rassegna editoriale perugina e dell’ufficializzazione dei vincitori del primo Premio letterario Opera Prima Severino Cesari.
Nata dalla fortunata esperienza di “PassaParola, leggi, gusta pensa…”, la rassegna letteraria della città delle infiorate curata da Sara Ruffinelli e patrocinata dal Comune di Spello con il sostegno di Umbria e Cultura, Spellolibri torna infatti per la sua terza edizione con una sua sezione speciale dedicata all’editoria umbra. Passaparola, leggi gusta, pensa… ha ospitato nomi di prima grandezza del panorama editoriale italiano.
In particolare, il 9 settembre alle ore 18:30 presso la Sala dell’Editto del Palazzo Comunale di Spello il giornalista Marino Bartoletti presenterà il suo ultimo libro “Bar Toletti. Così ho digerito Facebook. Vol. 2” edito da Minerva Edizioni. L’incontro sarà coordinato da Mattia Ercolani, capo redattore della sezione dotradiosport di Dot Radio. Al termine dell’incontro verrà offerto un aperitivo con prodotti tipici del territorio.
Piazza della Repubblica farà da cornice alla mostra mercato dell’editoria made in Umbria mentre, per assistere agli incontri e alle presentazioni, basterà spostarsi in un’altra cornice d’eccellenza quale le sale del Palazzo Comunale.
Programma completo su www.umbrialibri.com