Alla trentacinquesima edizione dell’AETH, la gara internazionale delle scuole alberghiere che si svolge a Senigallia dal 17 al 22 ottobre, l’Umbria si presenta con le sue eccellenze, nel campo della formazione, delle forniture alimentari, delle produzioni tipiche di qualità.
Nello spazio eventi gestito dall’azienda Cancelloni Food Service, leader nella fornitura di in prodotti e servizi integrati per i professionisti dell’Ospitalità e della Ristorazione, tra i tanti appuntamenti formativi e di networking avrà uno spazio particolare Università dei Sapori, il centro di formazione e cultura dell’alimentazione e dell’ospitalità, che da oltre 2 decenni forma e sviluppa competenze e professionalità nel settore della ristorazione e nella distribuzione alimentare in Italia e nel mondo.
UDS, avvalendosi della collaborazione con i maestri pizzaioli di SIP-Scuola Italiana Pizzaioli, il 20 ottobre presenterà un cooking show sulla pizza “al padellino”, grande trend del momento, vicino ai gusti soprattutto di un pubblico giovane. E per rendere questa pizza davvero speciale e molto umbra il connubio proposto è con il tartufo dell’azienda Urbani – marchio leader nel settore – nelle sue diverse declinazioni: crudo, come materia prima nell’impasto, in versione salsa come topping.
Il cooking show è una vetrina dell’articolata proposta formativa che Università dei Sapori ha messo a punto con la Scuola Italiana Pizzaioli: in partenza nei laboratori di Via Fontivegge 55 un corso base sulla pizza che può rappresentare un’ottima soluzione sia per giovani che vogliano costruirsi una professionalità in un settore che non conosce crisi e dal sicuro esisto occupazionale, sia per adulti che vogliano riqualificarsi.
Ma i corsi di Università dei Sapori spaziano in tutto il settore food and wine, per imprenditori, addetti, persone in cerca di una occupazione molto soddisfacente e ben retribuita.