Arriva la bella stagione e allora è il momento di pensare a dove andare pur restando “in prossimità”. Godersi i paesaggi e i borghi della Valdichiana Senese, nel sud della Toscana, potrebbe essere un’ottima idea per scoprire il territorio impregnato di storia, natura sconfinata, inconfondibili profumi dei prodotti più golosi e il benessere generato dalle terme con le sue proprietà benefiche.
San Casciano dei Bagni è una tappa possibile, apprezzabile anche in questo periodo; uno dei borghi più belli d’Italia dove l’acqua è protagonista: calda, sulfurea e salvifica, pronta ad accogliere e regalare emozioni.
Il recente ritrovamento di un santuario integro di epoca Augustea, a pochi passi dalle vasche pubbliche collocate ai piedi del centro storico del paese, è una prova tangibile di quanto anche i romani apprezzassero questi luoghi. Una scoperta archeologica che ha dell’incredibile tra lapidi, iscrizioni, suppellettili e molto altro che da maggio saranno custoditi e fruibili nelle Stanze Cassianensi collocate nel Palazzo Comunale di San Casciano dei Bagni.
E se da una parte le terme hanno un alto valore storico-artistico dall’altro queste sono lo scenario idilliaco per godersi attimi di relax, in totale sicurezza, nell’offerta turistica pensata da Valdichiana Living che coniuga natura, buon cibo e benessere.
Al centro del proprio soggiorno il lussuoso Fonteverde, con le sue piscine esterne, i suoi ambienti completamente rinnovati e le colline toscane in lontananza che fanno da sfondo. Qui un tempo risiedeva il Granduca Ferdinando I de’ Medici, oggi è un luogo d’eccellenza per i “terme addicted” ma anche il punto di partenza per partire e vivere il territorio circostante. Valdichiana Living infatti nel proprio pacchetto turistico arricchisce il soggiorno con una degustazione a base di tartufo, la caccia al prezioso tubero e una passeggiata a cavallo.