Parte l’assalto alla Champions League per la Sir Sicoma Colussi Perugia che dovrà affrontare lo scoglio delle qualificazioni incontrando domani in Svizzera il Volley Armiswil (diretta su Fox Sports Plus Hd alle ore 19 anche su LAOLA1.tv), domenica gara di ritorno al Pala Evangelisti (ore 19,30).
Insieme ai perugini in gara per vincere ci sono Modena e Macerata. Gli svizzeri sono decisamente meno potenti di Perugia ma come sempre in questi periodi non è il caso di sottovalutare nessuno. Volley Armiswil guida il campionato svizzero e domani sera saranno certamente animati da un grande pubblico.
Non mancherà ai nostri l’apporto del Block Devils che arriveranno in Svizzera con un autobus viaggiando giorno e notte.
L’Armiswil presenta una formazione con il canadese Howatson in cabina di regia, l’opposto svizzero Steigmeier (nazionale elvetico e quarto bomber del campionato svizzero attualmente con 96 punti in cinque gare), la coppia centrale composta dal serbo Ljubicic e dal canadese di 206 centimetri Van Berkel, in posto quattro insieme con lo svizzero Fellay (altro atleta della nazionale e collante in campo del Volley Armiswil) ed il francese Prevel mentre il libero sarà l’altro francese Daniel.
Il pronostico pre Champions è tutto dalla parte di Perugia ma serve mantenere la determinazione vista nella partita contro Monza. L’ingresso alla fase a gironi è fondamentale per la stagione bianconera.
Donatella Binaglia